Pagine

martedì 1 giugno 2010

Risveglio da un lungo letargo……..

uhhhhhhhhh è giugno!

Le creaturine dei boschi sono tutte già in piena attività, a godersi il dolce risveglio della primavera, i suoi profumi, le infinite sfumature di colori, i nuovi sapori, le goccioline di rugiada…………. corrono felici assaporando ogni istante di questa stagione. Loro lo sanno fare. Per istinto. E forse  sono anche più fortunate. Per istinto lottano, combattono, sopravvivono, cercano il cibo per la sopravvivenza, fanno nascere le loro creature, magari senza depressioni post partum frutto forse di un’evoluzione che ogni tanto dubito possa definirsi tale. Non vivono nei palazzi e magari la loro depressione non le porta a lanciare le loro creature dal secondo piano…….

che tristezza……… 

Non essendo creaturina dei boschi (purtroppo…….) non ho sentito il richiamo della primavera, ma un richiamo ………. ……Sordo. Lontano. Insistente. Rabbioso.  E ho fatto un immenso sforzo per sentirlo. Ma era lì. Pazientemente ha aspettato il mio risveglio, col l’affetto e la comprensione di una mamma …………. mi ha aspettato, ha accolto con un caldo abbraccio i miei timidi sbadigli, le mie titubanze ad un risveglio considerato preoccupante perché………..perché è una vita di merda e ogni tanto chiudere gli occhi fa comodo, ma alla fine non serve. 

Non serve e li ho riaperti. Mi spaventa quello che vedo e soprattutto quello che vedrò……….. ma nascondersi non porta a nulla.

Ci sarò di nuovo.

Baci

 

Animazione2

5 commenti:

  1. ;;) un bacioneee a ventosa per risucchiarti e richiamarti! :(

    RispondiElimina
  2. Ti lascio un bacione grosso... torna presto :*

    RispondiElimina
  3. Cara Elisa ti auguro tutto il bene di questo mondo,mi manchi e ci manchi!!ce la farai perchè sei una "tosta" e dopo la tempesta arriva sempre la quiete!!ti voglio bene!
    Barbara.

    RispondiElimina
  4. .............. grazie per esserci.......... le vostre parole sono dolci coccole.....

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails