Pagine

lunedì 4 aprile 2011

Ok, è primavera da un po’…………….

Mi viene da ridere…………. un anno fa, post molto simile…. deprimente riflettere sul fatto che poco è cambiato, ma poi …. se rifletto un poco di più, forse adesso riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno ………….. di odori della primavera che ciclicamente ti invadono, talmente prepotentemente che non puoi rifiutarti di sentirli, di colori…………. del glicine, del gelsomino….., le mie piantine del balcone che timidamente si riaffacciano al mondo con i loro germogli,  quasi a proporre una sfida, qualcuna è più timida e più lenta……. perchè loro sanno tutto, da quanti anni sono lì, da dove vengono, quando le ho travasate ed è come se ogni sera, quando chiedo la loro compagnia insieme ad una sigaretta …….. mi mandassero un messaggio preciso…….. .

Già, loro mi conoscono, bene e profondamente, sono li, ognuna di loro consapevole di rappresentare un pezzetto della mia vita e non solo di quella mia……….. C’è un gelsomino dispettoso…………… l’ho potato, e niente………….. continua a farmi dispetti ………….. Ahahahahahahahahah no, non fa dispetti… sa il motivo per cui è lì ed è come se si rifiutasse di riprendere a vivere……………. Una sera ho cercato di spiegargli che, qualunque sia il motivo della sua permanenza nel mio balconcino, deve riprendere a lottare perchè la vita è un ciclo, e lei non può sottrarsi a questa realtà. Certe volte può sembrare dura e difficile, dolorosa…………. ma va vissuta. Gli ho spiegato che il vero trucco è riuscire a convivere con il dolore, considerarlo un compagno di vita. Magari arriverà il momento in cui le  strade si divideranno e tu sarai di nuovo libera di apprezzare tutto ciò che giornalmente, anzi, in ogni istante la vita ti offre. Sono di nuovo qui, a condividere un pezzetto di me da troppo tempo abbandonato, trascurato, ma di cui ho estremamente bisogno per essere me stessa.

Grazie………… di cuore, a chi è passato  e nonostante avesse trovato una bottega disabitata, ha sentito il bisogno e la voglia di farsi sentire, a questo mondo virtuale, che diventa reale in un istante e che fa passare affetto qualche volta in maniera più forte e intensa del mondo reale. A chi ha avuto pazienza e tempo per aspettarmi ……………………….

1 commento:

Related Posts with Thumbnails