Pagine

martedì 6 dicembre 2011

Cake topper per un anniversario speciale

Vi lascio le foto del cake topper che ho fatto per i 50 di matrimonio dei miei genitori. In frettissima il giorno prima. Come al mio solito. Si vedono mille difetti, il nastro incollato con l’attack che ha lasciato delle terribili macchie, il pennarello che ha sbavato. Ma credo, nonostante tutto, di avergli trasmesso tutto il mio amore e la mia stima per due genitori veramente speciali.
La scatolina non è decorata. Solo la data e le firme di tutti noi, figlie, generi (sopravvissuti, scusate la pessima battuta…..) e tutti i 12 nipoti.
Eravamo tutti li, per quel giorno rimasto speciale.
Note tecniche.
Le foto fanno veramente schifo………
nonni 1


nonni 2

la nonna.....


nonna

... il nonno...


nonno

... i nonnetti insieme...

Non riesco a scrivere tanto

Fuori pioviggina un pochetto, sembra che anche qui l’inverno abbia deciso timidamente ad affacciarsi anche se il mio balcone è ancora pieno di gelsomini profumati. Ho deciso di riprendere in mano il mio blog, di scrivere e di riprendere i contatti con una parte di me che non mi apparteneva più. Capita però che nei momenti in cui posso farlo, rari per la verità, magari non ne abbia troppa voglia. Ma è un impegno con me stessa.
Vi capiterà di leggere post noiosi o freddi, frettolosi o forzati, ma in questo momento è un esercizio per il mio cervello e per il mio cuore.
Se non avete voglia passate avanti, se avete un pochino di pazienza, spero di ritornare ad esserci come prima.

Aggiornamento targhetta di casa

A dicembre 2009 avevo pubblicato questo post con le foto della targhetta per la porta che avevo fatto in estate e tardato molto ad appendere (presentimenti ????????)
Bene! Quella targhetta non esiste più da tempo….. ma per una serie di motivi non volevo buttarla via ma allo stesso tempo non potevo lasciarla appesa, aveva perso ogni significato……….
Dopo averci pensato un pò, ho staccato tutti i personaggi in fila sul tetto e ho attaccato una serie di tegoline (ora che la guardo bene forse nell’altro verso….. ) e riposizionata con le sue viti sulla porta di casa.
Le foto sono davvero pessime ma è per darvi l’idea di come è cambiata. Almeno per lei non è stato traumatico!
targhetta nuova


targhetta nuova2


Presine e asciugapiatti con applicazioni in stoffa: casette e cuori

E questo per la sorella più grande. Finito ma non consegnato…….. Sono davvero terribile!! Anche perchè avendo quattro sorelle, mi restano da finire ancora due regali!!! Per non parlare di quelli destinati alle mie nipoti! Credo capiranno!




presine ale



presina ale



presina padella ale





Presine e asciugapiatti con applicazioni in stoffa: muffin e cuori

Anche questo arrivato a Ferragosto.
Ringrazio sempre Federica che con i suoi cartamodelli è riuscita a trasmettermi idee, passione e voglia di creare qualcosa di diverso!

set zia rita


coppia presine zia rita


particolare presine rettangolari

strofinaccio zia rita



particolare dolcetto

Presine e asciugapiatti con applicazioni in stoffa: gattino e fiori

Seconda parte dei regali che non sono riuscita a finire per tempo e che poi, chiaramente, ho dovuto abbandonare!
Questo era per mia sorella che ha un gattone splendido, Simba, adorato da tutta la famiglia.

presine strofinaccio anna


presine anna



presina triangolo anna


strofinaccio anna


presina padella anna


Ringrazio la mia cucina che si è prestata come set fotografico!

sabato 3 dicembre 2011

Buona notte….

Un abbraccio a chi passa da qui, a chi resta silenzioso, a chi mi pensa anche per un solo momento, al mio mondo virtuale, a tutte voi………..
Animazione1

venerdì 2 dicembre 2011

Calendario dell’avvento

Qualche anno fa una mia carissima amica ha regalato ai bambini un calendario dell’avvento, molto semplice ma delizioso.
L’anno scorso nessuno l’ha appeso e quest’anno, pensando e ripensando, nella baraonda generale, non sapevo dove era finito.
Se devo essere sincera, non ho molta voglia di Natale, ma mi rendo conto che la devo tenere per me e cercare di dare quello che posso ai ragazzi.
Mercoledi pomeriggio ho riprodotto in frettissima, un calendario da appendere in soggiorno. Da riempire di piccole cose golose da spacchettare la mattina o al ritorno dalla scuola. Stanno crescendo ma credo abbiano apprezzato tutti quanti!
Semplici sacchettini di carta che io uso per confezionare i miei regalini decorati con qualche stellina in fimo oro glitterato, numeri con lo stencil, e mollette da bucato decorate con il fimo, appesi ad un pezzo di corda (io ho piantato due chiodini sopra il mobile…..). Ho fatto solo due soggetti perchè avevo pochissimo tempo!


Segnaposto natalizi: qualche idea!

L’alberello l’ho realizzato in fretta e furia due anni fa, quando tutta la mia famiglia (24 persone circa………) ha invaso casa mia il giorno di Capodanno! Quando sono andati via ognuno ha portato con se il proprio alberello, come ricordo!
E’ sicuramente migliorabile, può essere uno spunto!

Questa è una idea riciclo della decorazione del sacchetto!



Candelina decorata, secondo me, perfetta da mettere a tavola e accendere per creare una atmosfera natalizia!



Mollettine da bucato ricoperte con del nastro e decorate


Sacchetti natalizi

I sacchetti dove ho messo i regalini di Natale per i ragazzini, sono in iuta all’esterno e foderati con della cotonina (si dice così?, non sono affatto esperta!). All’esterno ho cucito una piccola taschina e applicato una decorazione natalizia, fatta con stoffa e palline di feltro. Per evitare di usarli solo a Natale l’ho applicata con una spilla dall’interno, così passato Natale, i sacchetti hanno avuto funzioni assolutamente diverse. Uno è finito in lavanderia ad accogliere i calzini spaiati. Spero non capiti solo a me, ma regolarmente ad ogni lavata manca qualche compagno di calzino che conservo nella speranza un giorno di ricongiungere il paio! 
Sempre che, nel frattempo, i piedi dei bambini siano diventati troppo piccoli!
Vi mostro qualche foto che ho fatto di recente, l’anno passato non era cosa! Sono stata sbrigativa, ma per dubbi o domande sono qui!



















Il mio albero di Natale 2010

L’anno passato è stato un anno di grandi cambiamenti, forse troppi e tutti insieme. Neanche l’albero di Natale (lo stesso ormai da quindici anni) è riuscito a evitare una necessaria trasformazione; doveva essere diverso perchè era profondamente diverso il Natale. E mentre ero con la mia gambetta all’insù, coccolata dalla mia mamma (vedi post precedenti), ho iniziato a cucire cuori di tutti i tipi, dimensioni, forme e fantasie. Con l’aiuto dei miei folletti (nipoti e qualche figlio che mi veniva a trovare), che hanno imbottito i cuoricini e passato il filo trasparente per appenderli, ho sfornato non so quanti cuori e la vigilia di Natale sono riuscita a dare un nuovo look al nostro piccolo alberello. Ho cucito una stella che ho posizionato al posto del tradizionale puntale.
Era un pò miserello, ma era diventato il “nostro” albero di Natale!


Nonostante il piede ingessato, una delle sante mie sorelle mi ha scarrozzato per la città aiutandomi a comprare dei piccoli pensierini da mettere sotto l’albero ai ragazzini.
Mi servivano dei sacchetti per contenerli e ho cucito anche quelli. Chiara, la mia piccola, ha colorato le scritte sui cartoncini. In neanche mezza giornata è arrivata un pò di atmosfera natalizia. Dei sacchetti che ho cucito vi racconto nel prossimo post.



Related Posts with Thumbnails