Pagine

venerdì 2 dicembre 2011

Calendario dell’avvento

Qualche anno fa una mia carissima amica ha regalato ai bambini un calendario dell’avvento, molto semplice ma delizioso.
L’anno scorso nessuno l’ha appeso e quest’anno, pensando e ripensando, nella baraonda generale, non sapevo dove era finito.
Se devo essere sincera, non ho molta voglia di Natale, ma mi rendo conto che la devo tenere per me e cercare di dare quello che posso ai ragazzi.
Mercoledi pomeriggio ho riprodotto in frettissima, un calendario da appendere in soggiorno. Da riempire di piccole cose golose da spacchettare la mattina o al ritorno dalla scuola. Stanno crescendo ma credo abbiano apprezzato tutti quanti!
Semplici sacchettini di carta che io uso per confezionare i miei regalini decorati con qualche stellina in fimo oro glitterato, numeri con lo stencil, e mollette da bucato decorate con il fimo, appesi ad un pezzo di corda (io ho piantato due chiodini sopra il mobile…..). Ho fatto solo due soggetti perchè avevo pochissimo tempo!




Decorazione della molletta da bucato...


e dell'altra...


i sacchettini pieni...




Sono riuscita a riempirli fino a giorno sette, in questi giorni mi toccherà fare scorte per gli altri giorni, e devono essere quattro di ogni cosa se no anche gli gnoccoloni grandi litigano!


i sacchettini ancora da riempire...


e siamo arrivati all'ultimo...



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails